Se non riesci a visualizzare correttamente questa newsletter clicca qui.

N.133 - 25 novembre 2015

Dieci comuni per un Parco

Si terrà a Cuneo domenica 29 novembre, con partenza alle 14,15 da Largo Audiffredi, la Marcia Globale per il Clima, l’iniziativa sui problemi legati al cambiamento climatico, per trasmettere un chiaro e forte messaggio sul futuro del nostro pianeta a chi ha in mano il potere decisionale.
Dal 30 novembre all'11 dicembre 2015, infatti, a Parigi si terrà la XXI Conferenza delle Nazioni Unite sul CLIMA, per raggiungere un accordo universale vincolante inteso a ridurre le emissioni di gas serra e specificatamente di CO2.
Anche il cuneese si unisce alla Coalizione Italiana Clima per chiedere che dalla Conferenza di Parigi scaturisca un accordo equo, legalmente vincolante, che consenta di limitare il riscaldamento globale legato alle attività umane ben al di sotto di 2°C (possibilmente 1,5°C) accelerando la transizione verso la decarbonizzazione e lo sviluppo sostenibile.
La Marcia si terrà , con partenza da Largo Audiffredi, vicino al Comune e percorrerà l’asse centrale della città fino a Piazza Europa, con vari spettacoli ed intrattenimenti per convergere in Provincia dove, in Sala Einaudi ci saranno molti personaggi della musica, dello spettacolo e dello sport, oltre ad esposizioni sui problemi legati al cambiamento climatico. L’evento mira a coinvolgere tutti, perché il tema è universale. 

Per ulteriori info: www.comune.cuneo.gov.it

marciaclimacuneo(at)gmail.com            Facebook: marcia globale per il clima cuneo

 


Gira questa e-mail per estendere l'invito ai tuoi amici e per far conoscere il Parco
Aiuta a risparmiare carta - è proprio necessario stampare questa e-mail?

Per disiscriverti dalla Newsletter clicca qui.