Se non riesci a visualizzare correttamente questa newsletter clicca qui.

N.146 - 21 aprile 2016

Domenica 8 maggio Bimbimbici

Dieci comuni per un Parco

Un’ allegra pedalata in sicurezza lungo le vie della città di Cuneo, rivolta principalmente ai bambini fino agli 11 anni, ma aperta a tutti, adulti compresi. La manifestazione si svolge in contemporanea in oltre 200 città italiane.

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta), volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere luso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
L’iniziativa intende riaffermare il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, educando i bambini all’uso della bicicletta, incentivare il “bike2school” e coinvolgere il mondo della scuola attraverso specifici percorsi didattici.
Sicurezza, divertimento e passione sono alla base di questa pedalata collettiva che, con partenza da Piazza Galimberti, si svilupperà nel centro storico e lungo le ciclabili di Corso Nizza fino ad arrivare sul viale degli Angeli e rientrare in Piazza Galimberti. Il percorso, di circa 6 km, potrà essere ridotto per i più piccini. Al termine della pedalata la scuola di MTB del G.S. Passatore darà la possibilità ai partecipanti di sperimentare una divertente gimcana.

A tutti i bambini verrà offerta una pettorina da indossare, per essere più visibili, e un buono gelato da consumare presso il Bar Corso (fino a esaurimento scorte). Per i bambini è obbligatorio l’uso del casco. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata.

 


Gira questa e-mail per estendere l'invito ai tuoi amici e per far conoscere il Parco
Aiuta a risparmiare carta - è proprio necessario stampare questa e-mail?

Per disiscriverti dalla Newsletter clicca qui.