Se non riesci a visualizzare correttamente questa newsletter clicca qui.

N.194 - 10 aprile 2017

Nuova area camper per il Parco e la città

Da sabato 1° aprile la città e il Parco fluviale Gesso e Stura hanno una nuova area camper, situata appunto all’interno del Parco, all’estremità del parcheggio degli impianti sportivi comunali, di fronte alla Casa del Fiume.
L’area è in una posizione strategica perché immersa nel Parco fluviale e al contempo molto vicina al centro cittadino, collegato con l’ascensore panoramico, che permette di raggiungere piazza Galimberti in soli 5 minuti. D’altro canto però l’area è anche a due passi dai percorsi ciclo-naturalistici del Parco (che si estendono per oltre 60 km sul territorio dei 10 comuni che lo compongono) e proprio di fronte al suo centro di educazione ambientale La Casa del Fiume, che ospita in tutti i periodi dell’anno iniziative, manifestazioni e laboratori per bambini e adulti, oltre che preziosi servizi ai visitatori come ParkoBike, il noleggio di MTB.
Inoltre, in prossimità dell’area sono presenti gli impianti sportivi cittadini, vale a dire la piscina comunale, il circuito protetto di ciclismo, il pattinaggio a rotelle e i campi da calcio.
L’area è videosorvegliata, posizionata fuori dal centro abitato, comunque raggiungibile molto facilmente e velocemente, e soprattutto, essendo proprio a ridosso del cuore della città, gode di una splendida vista su di essa.
L’area ospita fino a un massimo di 8 veicoli, all’interno di un’area pavimentata di 900 m2 e dispone di 550 m2 di area verde interna. È inoltre dotata di un impianto di presa per l’acqua potabile, uno per la fornitura di elettricità, scarico per le acque nere e acque grigie, sbarra di ingresso e uscita, panche e tavoli per l’area verde.
I lavori, che sono stati realizzati dalla ditta Cauda Strade di Montà d’Alba, a seguito di un bando di gara, sono stati finanziati nell’ambito del Piano Territoriale Integrato “Cuneo e le sue valli: il polo agroalimentare e agroindustriale di qualità”, intervento “Valorizzazione di una rete ecologica territoriale comune – sviluppo del Centro di Educazione Ambientale Transfrontaliero denominato Casa del Fiume”.
L’area camper è sita in Piazzale Walther Cavallera, coordinate gps: GPS: 44°23'7.968'' N - 7°33'6.045'' E. 

 


Gira questa e-mail per estendere l'invito ai tuoi amici e per far conoscere il Parco
Aiuta a risparmiare carta - è proprio necessario stampare questa e-mail?

Per disiscriverti dalla Newsletter clicca qui.