News

I protagonisti di Puliamo il parco nella zona di Madonna della Riva

Puliamo il parco

24 September 2005

Sono stati i giovani i protagonisti di Puliamo il parco che si è svolto lo scorso sabato mattina nel parco fluviale, precisamente nella zona di Madonna della Riva.

L’iniziativa, che si collocava all’interno della manifestazione nazionale Puliamo il mondo di Legambiente, è stata realizzata in collaborazione con il gruppo comunale dei volontari diella Protezione Civile e Legambiente di Cuneo.

Particolarmente entusiasti i ragazzi della 5° F dell’I.T.I.S. di Cuneo che hanno preso parte all’attività di pulizia con grande impegno e spirito di iniziativa. Quattro ore di lavoro per raccogliere circa 150 sacchi di rifiuti lungo gli argini del fiume Stura e sul ciglio delle strade che lo costeggiano. Un piccolo camioncino si occupava del trasporto dei sacchi e dei rifiuti ingombranti al punto di raccolta dove i materiali sono stati successivamente smistati e differenziati. Gli oggetti più strani rinvenuti sono stati sanitari, televisori, marmitte di auto e materassi che giacevano seminascosti tra la rigogliosa vegetazione fluviale.

Ora, passeggiando nei dintorni del santuario di Madonna della Riva potrà succedere di imbattersi in un cartello che ricorda “Attenzione! Quest’area è stata pulita dai volontari di Legambiente e del gruppo comunale volontari della Protezione Civile. Aiutaci a mantenerla così!

Condividi |