News

Slogan del Centro Mistral: facciamo crescere il parco

Centro Mistral fa crescere il parco fluviale

17 maggio 2006

Sono sei e sono più entusiasti che mai i ragazzi del Centro diurno Mistral che da alcune settimane si prendono cura dell’area pic nic sotto il Santuario degli Angeli, con l’intenzione di far crescere il parco fluviale di Cuneo.

Il Centro Mistral del Consorzio Socio Assistenziale è gestito dalla cooperativa Proposta 80 e accoglie 20 ragazzi diversamente abili proponendo loro attività finalizzate all’acquisizione di abilità e competenze utili per raggiungere un maggior livello di autonomia.

Nel parco fluviale i ragazzi si occupano di giardinaggio, provvedendo allo sfalcio dell’erba, a piccole potature e all’irrigazione, di pulizia e manutenzione degli arredi dell’area pic nic. Il Comune di Cuneo collabora con il Centro fornendo piccoli attrezzi ai ragazzi.

L’iniziativa, oltre a consentire di avere sempre a disposizione un luogo accogliente e curato per fare pic nic a due passi dal centro città, fa del parco fluviale uno strumento di socializzazione e di valorizzazione delle capacità di persone diversamente abili.

Questa rappresenta solo la prima di una serie di attività che potranno essere promosse dal Centro Mistral in collaborazione con il parco fluviale: tra le ipotesi vi sono laboratori di computer, lavori artigianali con materiali del fiume, percorsi d’arte.

Condividi |