News

Primo classificato: Silvio Prandoni con una fotografia del ponte Vassallo sul fiume Stura

Secondo classificato: Daniele Piacenza con uno scatto al ponte Est-Ovest sul Gesso

Terzo classificato: Davide Pastore che ha fotografato il torrente Gesso

Mostra fotografica “Gesso, Stura e dintorni”

24 novembre 2006

Da martedì 7 a venerdì 24 novembre sono state esposte presso il Palazzo Municipale di Cuneo – Via Roma n. 28 – le oltre 100 fotografie pervenute al concorso fotografico “Gesso, Stura e dintorni” promosso dal Comune nell’ambito delle attività di promozione del parco fluviale di Cuneo.

Un repertorio di immagini antiche e recenti del territorio fluviale di Cuneo, capaci di svelare con estrema ricchezza “la vita” che ruota e, soprattutto, ruotava attorno ai fiumi quando rappresentavano d’estate il “mare” di Cuneo e, d’inverno, la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Il concorso è stato sostenuto da HobbyFoto, Ravaschietto Sport e Libreria L’Ippogrifo e si è concluso lo scorso 1 ottobre con la premiazione dei vincitori: primo classificato è risultato Silvio Prandoni con una fotografia del ponte Vassallo sul fiume Stura; secondo Daniele Piacenza con uno scatto al ponte Est-Ovest sul Gesso e terzo Davide Pastore che ha fotografato il torrente Gesso.

Tre menzioni speciali sono state assegnate alle fotografie di Irene Rubiano, Paolo Viglione, Marco Corino per aver colto in modo profondo ed originale l’identità e la vocazione del parco fluviale quale territorio di collegamento con la città, anche perchè contiguo al centro urbano, e allo stesso tempo spazio aperto capace di trasmettere pace, tranquillità e un forte senso di libertà.

Condividi |