News

Logo Federparchi

Il Parco fluviale Gesso e Stura aderisce a Federparchi

20 July 2007

Il Parco fluviale Gesso e Stura ha recentemente aderito alla Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali (Federparchi) che è un ente non commerciale associativo culturale e di promozione costituito per rappresentare gli enti gestori delle aree naturali protette italiane.

La Federparchi riunisce parchi nazionali, parchi regionali, riserve terrestri e marine, oasi faunistiche delle quali coordina programmi, progetti, iniziative, indirizzi gestionali. Fanno parte dell’associazione anche associazioni ambientaliste come il WWF, Legambiente, CTS, LIPU, Italia Nostra, e amministrazioni pubbliche territoriali che gestiscono aree naturali protette.

A queste si aggiunge ora il Comune di Cuneo che gestisce il Parco fluviale Gesso e Stura e che potrà pertanto prendere parte alla rete di informazioni, conoscenze ed esperienze che la Federparchi promuove anche mediante attività di studio, di ricerca, di divulgazione, di educazione ambientale e di valorizzazione del patrimonio storico, culturale e sociale.

Condividi |