News

Locandina del concorso fotografico

Concorso e mostra fotografica “Gesso, Stura e dintorni: il parco appena nato”

17 September 2007

Si è concluso con la premiazione di domenica 16 settembre il concorso fotografico “Gesso, Stura e dintorni: il parco appena nato” promosso dal Comune di Cuneo insieme con l’associazione CuneoFotografia.

Questa seconda edizione del concorso, finalizzata a raccogliere i più suggestivi scatti fotografici all’ambiente naturale fluviale e alle forme di vita che lo caratterizzano, è stato sostenuto da alcuni sponsor quali Parola Sportwear, HobbyFoto, Libreria L’Ippogrifo, Bondi Giocattoli, Mamma Orsa e Fontana di Cuneo.

Sono state 140 foto le foto sottoposte al giudizio della giuria di esperti che ha assegnato i tre premi principali alle foto di Giorgio Serazzi, Manuela Marro ed Elio Pastore. Il gruppo più significativo di quattro foto è stato quello di Albino Badino a cui è andato il Trofeo Cuneofotografia. Il premio speciale “Il parco” è stato consegnato invece a Michelangelo Giordano che ha scattato la fotografia più votata dal pubblico della mostra. Hanno invece ricevuto una segnalazione le foto di Paolo Correndo, Michelangelo Giordano, Alberto Garnero, Silvano Midolo, Maria Cristina Pasta e Anna Maria Canuti.

Per tutti i presenti alla premiazione una gustosa sorpresa: sono stati infatti presentati in anteprima i Fluvialotti, i nuovi cioccolatini del parco e i primi cioccolatini che cambiano con le stagioni. Prodotti e venduti presso la bottega Chocolat d’Art, alterneranno sapori differenti al variare delle stagioni: dal lampone per la primavera al miele dell’estate, dalla castagna d’autunno alla classica nocciola in inverno. All’interno di ogni cioccolatino si trova un messaggio curioso sul parco fluviale, così si ha un motivo in più per mangiarne uno dopo l’altro.

Uno strumento nuovo di promozione per far sì che “il parco entri sempre di più nel cuore dei cuneesi” come ha affermato lo stesso Sindaco di Cuneo, Alberto Valmaggia, intervenuto alla premiazione.

Condividi |