News

Quattro volontari di servizio civile al Parco fluviale

15 febbraio 2008

Sono quattro ragazzi tra i 18 e i 28 anni che prestano servizio presso il Parco fluviale Gesso e Stura, come volontari del Servizio Civile.

Vanno ad aggiungersi agli altri 10 volontari che attualmente stanno già svolgendo servizio presso il Comune di Cuneo: 2 all’Informagiovani per il progetto “Giovani tra cultura e informazione”, 4 al settore socio-educativo per il progetto “Più uguali più felici” (si occupano di assistenza scolastica a ragazzi diversamente abili) e altri 4 presso la biblioteca civica per “Cultura tra innovazione e tradizione”.

“Obiettivo parco” è invece il progetto a cui hanno aderito i volontari in forza al parco fluviale Gesso e Stura e che li vedrà confrontarsi con la necessità di sensibilizzazione e promozione del territorio e delle tematiche ambientali. Saranno impegnati su diversi fronti: dalle attività di comunicazione con i cittadini e di organizzazione di manifestazioni ed eventi per grandi e piccini, alla manutenzione delle aree attrezzate e della Rete Verde di percorsi ciclo-naturalistici, fino a progetti di ricerca tecnico-scientifica volti a tutelare e valorizzare il territorio del parco.

Condividi |