News

Bacheca del nuovo percorso didattico e naturalistico “Parole di legno”

Un percorso tematico dedicato agli alberi nel Parco fluviale Gesso e Stura

16 novembre 2009

Verrà inaugurato il prossimo 21 novembre alle ore 9.30 (in occasione della “Festa degli alberi”) il nuovo percorso didattico e naturalistico “Parole di legno” che si snoda all’interno del suggestivo bosco naturale a ridosso del fiume Stura, nei pressi della fraz. Santa Croce di Cervasca.

Il percorso dedicato agli alberi è attrezzato con due bacheche esplicative e dodici leggii, ciascuno dedicato a una diversa specie presente nella zona: immagini, disegni e tante curiosità per conoscere da vicino gli alberi dei nostri boschi.

La ristrutturazione di questo percorso, importante strumento didattico e divulgativo rivolto tanto alle scolaresche, quanto agli escursionisti, deriva dalla sinergia tra il Parco fluviale Gesso e Stura, gestito dal Comune di Cuneo, i Comuni di Cervasca e Vignolo e l’istituto comprensivo di Cervasca che già in passato, insieme al prof. Luigi Falco, aveva elaborato diversi cartelli illustrativi.

Dopo l’inaugurazione, che si svolgerà con la presenza dei Sindaci e di alcune classi delle scuole primarie, il percorso sarà a disposizione di tutti i visitatori del parco che potranno accedervi liberamente, proprio dal centro della frazione Santa Croce di Cervasca.

Condividi |