News

Foto di gruppo dei ragazzi che hanno iniziato il loro percorso di Servizio Civile Nazionale

Avviato il Servizio Civile Nazionale presso il Comune di Cuneo

20 November 2009

Sono sei i ragazzi tra i 18 e i 28 anni che questa settimana hanno iniziato il loro percorso di Servizio Civile Nazionale presso il Comune di Cuneo in due diversi settori: la Biblioteca Civica e il Parco fluviale Gesso e Stura.

Si tratta di Manuele Berardo e Giulia Poetto che in Biblioteca svolgeranno attività di reference, riordino materiali, parteciperanno a progetti di ricerca e si occuperanno di attività di promozione alla lettura insieme al personale della Biblioteca. Per il Parco fluviale Gesso e Stura, presso il Settore Ambiente e Mobilità del Comune, hanno preso servizio, invece, Chiara Dorati, Mattia Landra, Lucia Perassi e Cristina Raffetto, che si occuperanno di attività di comunicazione con i cittadini e di organizzazione di eventi e attività didattiche per grandi e piccini, di manutenzione delle aree attrezzate e della Rete Verde di percorsi ciclo-naturalistici, di progetti di ricerca tecnico-scientifica volti a tutelare e valorizzare il territorio del parco, secondo quanto previsto dal progetto “Il parco con la città dentro”.

Come previsto a livello nazionale presteranno un servizio volontario per un anno, con 30 ore settimanali al fianco del personale comunale. Sarà, dunque, un contributo significativo quello che i ragazzi potranno dare al Comune di Cuneo andando a potenziare servizi e attività specifiche già esistenti o sviluppando idee e progetti del tutto nuovi.

Condividi |