News

Corsi di sci di fondo

Conclusione dei corsi di sci di fondo al Parco fluviale Gesso e Stura

23 novembre 2009

Hanno registrato un notevole successo i corsi di sci di fondo organizzati dal Parco fluviale Gesso e Stura presso la pista artificiale del Parco della Gioventù di Cuneo: tre lezioni per i bambini il sabato mattina e tre per gli adulti la domenica mattina nei mesi di ottobre e novembre.

I 10 posti disponibili per ciascun corso sono stati esauriti e, anzi, sono risultati insufficienti alle richieste arrivate alla segreteria del parco; inoltre il corso per gli adulti, su richiesta dei partecipanti e grazie alla disponibilità dell’istruttrice Cinzia Bodino, è stato prolungato di due lezioni e si concluderà a fine mese.

Ai corsi si sono iscritte diverse persone di Cuneo, ma anche alcune provenienti dal resto della Provincia, Savigliano, Fossano, Moretta, Pinerolo; si è trattato sia di principianti che di persone interessate a prepararsi allo sci di fondo invernale sulla neve. Anche quest’anno in caso di nevicate si prevede comunque di poter utilizzare la pista con neve battuta e di collegarla a un percorso per sci di fondo lungo il torrente Gesso.

L’impianto, che viene gestito dalla società G.I.S. Cuneo, è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 22, il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 18. Per accedervi è sufficiente presentarsi presso la biglietteria delle piscine comunali tel. 0171.66469.

Condividi |