News

Manifesto Natale al parco

Babbo Natale ripassa al Parco fluviale Gesso e Stura

01 dicembre 2009

Anche quest’anno al Parco Fluviale Gesso e Stura bambini e genitori aspetteranno l’arrivo di Babbo natale che trascorrerà la notte del 24 dicembre in una calda casetta di legno presso l’orto didattico, dietro i campi da calcio (Parco della Gioventù).

Tutti i bambini sono invitati a visitare la casetta in cui Babbo Natale si riposerà prima di consegnare i regali, dove potranno ascoltare fiabe e racconti natalizi a cura della compagnia teatrale Melarancio e appendere all’albero dolci messaggi di benvenuto.

L’appuntamento “Aspettando Babbo Natale” si svolgerà sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle 14.30 alle 18, il punto d’accoglienza si troverà presso l’impianto di sci di fondo vicino alle piscine comunali, facilmente accessibile con il nuovo ascensore panoramico. Sarà una buona occasione per sperimentare questo mezzo di trasporto alternativo e raggiungere in pochi minuti l’accesso al Parco Fluviale, senza dover prendere l’auto.

Una carrozza trainata da cavalli porterà i bambini alla casetta di Babbo Natale e da quest’anno, per la terza edizione, saranno presenti nuovi laboratori sul latte e sul miele e attività didattiche con gli asini, in collaborazione con le aziende Riberi Martini e Lungaserra aderenti al circuito Campagna amica della Coldiretti Cuneo.

Infine sarà distribuita una merenda ecologica con i prodotti km Ø del territorio, tutti sono invitati a portare la loro tazza preferita per evitare l’uso di stoviglie usa e getta dannose all’ambiente.

Condividi |