News

Corso di aggiornamento Formont

Corso di aggiornamento per accompagnatori naturalistici

10 February 2011

L’agenzia formativa FORMONT (Consorzio per la formazione professionale delle attività di montagna) sede di Peveragno, ha organizzato in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura, il Polo Canoistico e la F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting), un percorso formativo di aggiornamento per accompagnatori naturalistici.

Il corso prevede due moduli: uno pratico, dedicato al conseguimento del brevetto di Guida Raft di II Livello per la navigazione su acque piatte in sicurezza, e uno teorico di approfondimento sulla fauna ittica, sulla tutela del fiume e sul dissesto idrogeologico.

Il corso, destinato a un massimo di 18 partecipanti, si svolgerà nel periodo tra marzo e maggio 2011 e verrà attivato solamente se si raggiungerà un numero minimo di 125 iscritti.

La quota di partecipazione per ogni allievo è di € 110,00 (oltre alla marca da bollo di € 14,62 per la domanda di iscrizione) pari al 20% del costo totale; il restante 80% è finanziato, tramite voucher formativo, dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Cuneo. I beneficiari del voucher sono tutti i lavoratori occupati presso imprese o enti della provincia di Cuneo, mentre per i liberi professionisti o titolari d’impresa verrà valutata la disponibilità di finanziamenti pubblici al momento dell’iscrizione.

Per ulteriori informazioni: FORMONT Tel: 0171 338997 – e-mail: cfp-peveragno(at)formont.it

Condividi |