News

Primavera al parco

Arriva la primavera al parco

11 marzo 2011

Il primo appuntamento è fissato per sabato 19 marzo, ore 21 con un insolito trekking notturno al chiaro di luna. In compagnia di un accompagnatore naturalistico del parco si effettuerà un’escursione di circa due ore nei pressi della confluenza per ammirare scorci di natura e panorami rischiarati dalla luna piena. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì mattina 18 marzo telefonando al numero 0171.444.501 o scrivendo a parcofluviale(at)comune.cuneo.it; per motivi organizzativi i posti sono limitati ed è prevista una quota di 2€ a persona da versare sul posto all’accompagnatore.

La settimana successiva dal 21 al 27 marzo si svolgerà, invece, la Settimana delle rondini organizzata dalla Lipu, con visite per le scuole al Giardino naturale e una grande festa di chiusura domenica 27. Le scuole interessate possono prenotarsi contattando la Lipu: tel. 328/9592878 lipucuneo(at)alice.it

Tra marzo e giugno inoltre il Centro Nordic Walking Cuneo organizza corsi base di avvicinamento al Nordic Walking e, per chi già conosce le tecniche di camminata, passeggiate-fitness nel Parco fluviale in orario preserale. Per maggiori informazioni e iscrizioni ai corsi consultare il sito www.nordicwalkingcuneo.it, e-mail info(at)nwcuneo.it o telefonare ai numeri 338.4400687 e 0171.500152.

A seguire nel corso della primavera si riproporranno le serate di ascolto di rospi smeraldini e raganelle, Rane in concerto in programma per martedì 12, venerdì 15 e martedì 19 aprile alle ore 21, il trekking di Pasquetta lunedì 25 aprile, gli appuntamenti di Porte aperte all’orto nelle giornate di sabato 14 e domenica 29 maggio.

Non mancheranno le novità come l’iniziativa Arrampicarocca, sabato 9 aprile, giornata dedicata all’arrampicata alla scoperta di un nuovo angolo del Parco ampliato, la suggestiva falesia di Roccasparvera-Bicocca, e Vivere a ritmo di natura di giovedì 12, 19 e 26 maggio, tre escursioni in bicicletta in compagnia di una nutrizionista per conoscere l’alimentazione eco-compatibile, eco-sostenibile e di prevenzione.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria del Parco fluviale al numero 0171.444.501, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio escluso il venerdì pomeriggio, o scrivere all’indirizzo e-mail parcofluviale(at)comune.cuneo.it.

Condividi |