News

Il fotografo Juza durante uno scatto

Una libellula ripresa all'alba (foto Daniele Landra)

Workshop di fotografia naturalistica al Parco fluviale Gesso e Stura

15 giugno 2011

Camminare nei prati all’alba per scattare foto macro; essere affascinati nell’osservare un piccolo insetto; guardare il tramonto tra i monti, quando il paesaggio è immerso nella luce dorata...

Così il fotografo naturalista professionista Emanuele Affaticati, in arte Juza, descrive la propria passione per la natura e la fotografia macro. Passione che, anche quest’anno, condivideràcon chi vorrà partecipare al secondo workshop di fotografia naturalistica che si svolgerà al Parco fluviale Gesso e Stura sabato 25 e domenica 26 giugno prossimi.

Visto il successo della prima edizione, nel calendario dell’Estate al Parco sono state previste due nuove giornate per scoprire i segreti della fotografia macro: dopo l’illustrazione delle tecniche e delle attrezzature, nel pomeriggio di sabato, l’uscita nel parco all’alba di domenica consentirà di effettuare scatti con attrezzatura professionale in prova, mettendo in pratica le nozioni teoriche apprese con la supervisione di Juza, disponibile a rispondere a domande e a fornire ulteriori spiegazioni sul campo. L’iniziativa si concluderà con le attività di post-produzione e debriefing con i partecipanti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma dettagliato sul sito www.juzaphoto.com - cliccando su Workshop in campo, in homepage, e su Workshop Macro 25/26 Giugno (Cuneo - Parco Gesso e Stura) - o alla pagina web http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=56&t=160097

Il workshop è adatto ai principianti e a chi ha già esperienza; è richiesta fotocamera con obiettivo macro e consigliato treppiede.

L’attività è a pagamento; sono ancora disponibili alcuni posti, pertanto si invitano le persone interessate a iscriversi al più presto contattando direttamente il fotografo Juza all’indirizzo e-mail eajuza(at)yahoo.it.

Condividi |