News

Precedente edizione della Passeggiata classica

Quinta edizione della “Passeggiata classica” al Parco fluviale Gesso e Stura

01 luglio 2011

Il Parco fluviale Gesso e Stura organizza domenica 10 luglio, alle ore 17.00, la quinta edizione della “Passeggiata classica”, passeggiata sulle note della musica classica lungo il torrente Gesso. Un appuntamento ormai fisso nel calendario estivo che vede il parco trasformarsi in un palcoscenico naturale per far risuonare le note di nove giovani artisti: quattro tappe musicali in cui si alterneranno un allegro quintetto di legni e un elegante e raffinato quartetto d’archi. Per concludere la passeggiata è previsto un concerto a sorpresa con l’insieme degli elementi e una sfiziosa merenda presso la Cascina Costantino.

Il quintetto sarà composto da Sara Bondi, flauto, Edoardo Pezzini, oboe, Andrea Sarotto, clarinetto, Simone Manna, fagotto, Elodie Salito, corno, mentre il quartetto d’archi prevede i violini di Andrea Bertino e Alessandro Chiapello, la viola di Simona Perotti e il violoncello di Luca Panicciari. Si tratta di musicisti professionisti che, dopo la formazione iniziale presso i conservatori di Cuneo e di Torino, si sono perfezionati in ambito europeo. Attualmente sono impegnati in attività concertistica solistica, cameristica e orchestrale e in qualità di insegnanti sia in Italia che all’estero.

Considerati i posti limitati, per partecipare all’evento è consigliabile effettuare l’iscrizione con il versamento della quota di € 5,00 a persona presso gli uffici del Parco a Cuneo in Piazza Torino n. 1 (orari dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e il martedì continuato dalle 8.30 alle 16.30), preferibilmente entro mercoledì 6 luglio. In caso di pioggia il ritrovo è fissato alle ore 18.30 presso la Cascina Costantino, in Viale Mistral n. 85, dove si terranno il concerto e il buffet. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0171.444.501 o via e-mail all’indirizzo parcofluviale(at)comune.cuneo.it.

Gli appuntamenti del Parco fluviale Gesso e Stura proseguiranno poi con il “Trekking delle libellule”. I posti per la prima uscita di venerdì 1° luglio sono esauriti e, così, il Parco ha deciso di replicare l’uscita anche martedì 5 luglio alle ore 18.00. L’escursione naturalistica alla scoperta dell’affascinante mondo delle libellule si svolgerà con un ricercatore e una guida del Parco; dopo la merenda il ritorno al tramonto con un’attività finale. L’iscrizione è obbligatoria (quota di partecipazione € 5 a persona).

Per i bambini dai 6 ai 12 anni, infine, una proposta di laboratorio creativo, “Parco show”, che si svolgerà in due date: giovedì 14 e 21 luglio alle ore 17.00. I bambini diventeranno i registi di uno speciale show televisivo costruito con materiali semplici e tanta fantasia.

Condividi |