News

Escursione con le ciastre lungo il Torrente Gesso

Andando per il Parco fluviale con le ciastre: appuntamento sabato 11 febbraio

06 febbraio 2012

Sabato 11 febbraio il Parco fluviale Gesso e Stura festeggia l’arrivo della neve con una passeggiata con le ciastre: “Ciastrata e cioccolata”, su un percorso adatto a tutti, grandi e piccini, esperti e non. Perchè camminare per boschi e vallate con le ciastre ai piedi significa soprattutto andare piano, avere il tempo di guardarsi intorno ed accorgersi di ogni cosa: un’orma, un uccello, il silenzio inverosimile, la lentezza. Un’esperienza quanto meno inconsueta, se paragonata alla velocità con cui siamo abituati a consumare esperienze e sensazioni.

Attraverso le candide distese del Parco, accompagnati dalle guide naturalistiche dell’area protetta, che ne conoscono a fondo segreti e angoli nascosti, i partecipanti potranno fare una passeggiata di circa 2 ore, adatta a anche a bambini e famiglie, per un sabato pomeriggio insolito, immersi nella natura. Al termine, cioccolata calda, tè e biscotti per tutti, per rinfrancarsi e riscaldarsi.

La partenza è prevista per le ore 15, con arrivo previsto intorno alle 17 e merenda a seguire. L’iscrizione è obbligatoria, fino al raggiungimento di un massimo di 40 partecipanti, con quota di iscrizione di 3 euro a testa, che comprende anche la merenda finale. Possibilità di noleggio ciastre (da bambino e adulto) per chi ne sia sprovvisto. Il luogo di ritrovo sarà comunicato al momento dell’iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni (fino ad esaurimento) è possibile telefonare al Parco fluviale (0171.444501), consultare il sito del Parco www.parcofluvialegessostura.it oppure scrivere all’indirizzo mail parcofluviale@comune.cuneo.it o consultare facebook del Parco.

Condividi |