News

Locandina della manifestazione

Il ritmo della ricostruzione

15 June 2012

Il Cuneo Canoa insieme e su iniziativa de Il Fantasma dei Briganti, Fooltribe, Origami, 33giri, Clandestino, Zoccoli Duri, Viada Design, organizza, con il patrocinio del Comune di Cuneo e del Parco Fluviale Gesso e Stura, domenica 17 giugno presso il Polo Canoistico di Cuneo - Le Basse una giornata per la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni e delle zone colpite dal terremoto in Emilia Romagna.

L'idea di questa giornata nasce da un rapporto di amicizia e collaborazione con alcune delle realtà culturali della zona colpita dal sisma, in particolare con la persona di Tiziano Sgarbi (in arte Bob Corn), organizzatore del Festival “Musica delle Valli” annullato quest'anno a causa del sisma stesso.

I fondi saranno destinati a progetti legati ad attività culturali e sportive per la frazione di San Martino Spino in collaborazione con il comune di Mirandola. Un progetto, quindi, volto a rafforzare il linguaggio della cultura quale strumento di coesione, per la rinascita del senso di appartenenza di una comunità così duramente colpita. Alla manifestazione hanno aderito a titolo completamente gratuito,numerosi gruppi musicali, associazioni culturali e aziende locali, che forniranno cornice, solidarietà e supporto alla giornata.

Condividi |