News

Pista ciclabile sul Gesso

La prossima settimana chiusura al transito della pista ciclabile sul Gesso

05 luglio 2012

La prossima settimana la pista ciclabile del Parco fluviale Gesso e Stura lungo il Gesso, nel tratto che va dalla piscina al Santuario degli Angeli, sarà interessata da una serie di lavori di manutenzione straordinaria, finanziati nell’ambito del P.I.T:, Piano Integrato Transfrontaliero denominato “Spazio transfrontaliero Marittime Mercantour: la diversità naturale e culturale al centro dello sviluppo sostenibile ed integrato”.

Tali lavori, volti al miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità delle piste, tramite interventi come la riduzione della pendenza del selciato, interesseranno diversi tratti della pista ciclabile, che per questo motivo potrà subire delle chiusure al transito e interruzioni di alcuni tratti.

I lavori inizieranno lunedì 9 luglio e la conclusione è prevista presumibilmente entro la fine della settimana. Il Parco si scusa per il disagio arrecato, assicurando che cercherà di ridurlo al minimo, purtroppo però questo tipo di lavori, vista la loro particolarità, sono da svolgersi necessariamente durante la bella stagione, perché richiedono temperature sufficientemente elevate.

Condividi |