News

Passeggiata classica - Edizione 2012

Pierino e il lupo per la 7ª edizione della Passeggiata Classica del Parco fluviale

04 luglio 2013

Torna domenica 7 luglio la Passeggiata Classica del Parco fluviale, il tradizionale appuntamento del calendario estivo che coniuga musica e natura. Quest’anno, per la sua 7ª edizione, la passeggiata si presenta in una veste del tutto inedita, con tante novità e un programma che entusiasmerà, oltre che gli amanti della musica, classica e non, anche bambini e ragazzi di ogni età. Il Parco si trasformerà in un vero palcoscenico naturale, perché ad andare in scena sarà la storia di Pierino e il lupo, raccontata dalle note degli strumenti di cinque giovani artisti in quattro tappe musicali. Per concludere la quinta tappa: il concerto finale nell’aula verde e la merenda sinoira a Cascina Costantino.

Durante la passeggiata, organizzata dal Parco in collaborazione con Progetto Har e Il Melarancio, prenderà dunque vita la storia di Pierino e il Lupo, con musica di Sergej Prokofiev, in versione per quintetto a fiati e voce recitante. Gli strumenti si trasformeranno come per magia nei personaggi della storia e racconteranno, tra musica e parole, più di una vicissitudine di Pierino: dalla prima volta che si avventurò oltre lo steccato del giardino di casa del nonno, facendo amicizia con il gatto, l'anatra e l'uccellino, fino alla sua avventura più famosa, che tutti conosciamo e che tanto volentieri si lascia raccontare ed ascoltare.

A guidare i partecipanti nel magico mondo di Pierino Sara Bondi al flauto, Edoardo Pezzini all’oboe, Andrea Sarotto al clarinetto, Gaspare Balconi al corno, Paola Sales al fagotto e Gimmi Basilotta, la voce recitante. L’iscrizione per la passeggiata, che inizierà alle ore 17, è obbligatoria ed ha un costo di 6 euro a persona. Per informazioni ed iscrizioni telefonare alla segreteria del Parco (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30) allo 0171.444501 o scrivere all’indirizzo Clicca per mandare emailparcofluviale(at)comune.cuneo.it. In caso di pioggia il ritrovo è fissato alle ore 18.30 a Cascina Costantino, in Viale Mistral n. 85, per il concerto e la merenda sinoira.

Condividi |