News

Giovedì 8 maggio ritorna il "Bike To Work Day"

06 May 2014

Torna anche quest'anno il "Bike to Work Day", giunto ormai alla sua terza edizionenel capoluogo della Granda, l'unico che aderisce all'iniziativa a livello provinciale. Si tratta della giornata mondiale dedicata a chi va al lavoro in bicicletta: nata nel 1956 negli Stati Uniti e poi diffusasi in Europa e Italia, con l'obiettivo di sensibilizzare alla mobilità dolce e all'abitudine di utilizzare mezzi alternativi come la bicicletta anche negli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola.

Giovedì 8 maggio, a partire dalle 7.30, sarà allestito il tradizionale pit stop in cui verrà offerta la colazione gratis (fino ad esaurimento scorte), con caffé equoslidale e brioche, a tutti i pendolari di passaggio in bicicletta, sulla via per il lavoro o la scuola.

L'iniziativa è organizzata da +eventi, in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura e con la partecipazione della Cooperativa Sociale "Il Ginepro".

In occasione di Bike To Work saranno a disposizione 60 nuove iscrizioni al servizio di bike sharing Bicincittà a tariffa agevolata: 5 euro anziché 25 euro. Chi volesse effettuare l’iscrizione può rivolgersi allo stand del Parco fluviale Gesso e Stura (fino ad esaurimento delle 60 nuove iscrizioni in promozione).

Condividi |