L’Infopoint del Parco fluviale Gesso e Stura è il luogo ideale per iniziare la scoperta di un territorio ricco di bellezze naturali. Situato in piazzale Walter Cavallera n.13, di fronte alla Casa del Fiume, questo nuovo punto informativo e di accoglienza è stato realizzato con una caratteristica forma a vela, che lo rende un elemento architettonico di grande impatto visivo.
All’interno dell’Infopoint è possibile trovare un locale che funge da reception e punto di informazioni turistiche e accoglienza. Qui gli operatori sono a disposizione per fornire informazioni dettagliate sul Parco, sui suoi servizi e sulle strutture disponibili. Il personale dell’Infopoint è in grado di fornire anche indicazioni sulle attività da fare all’interno del parco e suggerimenti su percorsi e itinerari turistici.
L’Infopoint del Parco Fluviale Gesso e Stura rappresenta il primo contatto per visitatori, turisti, scolaresche e gruppi. Inoltre, la struttura organizza anche visite guidate e attività didattiche per le scuole e i gruppi, che vogliono conoscere da vicino la flora e la fauna del parco. La struttura è facilmente raggiungibile a piedi dal centro cittadino ed è aperta con il seguente orario:
Fino a venerdì 29 marzo
da martedì a venerdì,10:00-13:00,14:30-16:30
Da sabato 30 marzo
da martedì a venerdì, 10-13, 14:30-18:30
sabato, domenica e festivi 9-13, 14:30-18,30
Esso è anche il punto di noleggio delle biciclette Parco Bike e ha valenza di velostazione, struttura a servizio dei ciclisti, con momenti di formazione alla mobilità e sensibilizzazione su questo tipo di tematiche.
La struttura è stata infatti realizzata, nel suo primo lotto, con i finanziamenti del Bando Periferie, il secondo lotto con le risorse del DL Crescita 2019 n.34.
Presso l’Infopoint del Parco trovi i seguenti servizi:
- informazioni turistiche sul Parco e il suo territorio
- accoglienza gruppi e scolaresche
- materiale informativo
- vendita gadget
- noleggio Mtb Parco Bike