Servizi per biciclette

Stazioni di manutenzione e gonfiaggio per biciclette

Le stazioni di manutenzione e gonfiaggio per le biciclette, strutture esterne utilizzabili da chiunque abbia bisogno di effettuare semplici attività di riparazione sulla propria bicicletta, servendosi di molteplici attrezzi a disposizione e di una pompa per il gonfiaggio.

Le stazioni sono posizionate nei seguenti punti:

  • Cuneo, Santuario degli Angeli (Viale degli Angeli)
  • Cuneo, ascensore panoramico (stazione altipiano)
  • Cuneo, area relax Santuario degli Angeli
  • Cuneo, pista ciclabile lungo Gesso nei pressi dell’area camper
  • Caraglio, frazione Vallera
  • Certosa di Pesio

Lavabici pubblico

Di fronte alla Casa del Fiume e all’Infopoint, in prossimità dell’area camper (piazzale Walther Cavallera), è stato installato un lavabici pubblico.

Veloce e facile da usare, è la soluzione ideale per tornare a casa con la bici come nuova e senza nemmeno doverla caricare in auto sporca!

Usarlo è facilissimo: basta sistemare la bicicletta sulla pedana, selezionare il programma, inserire l’importo corrispondente nella gettoniera e premere il tasto corrispondente.


Contabici

Sulla pista ciclabile di Corso Nizza, all’altezza del palazzo della Provincia di Cuneo, è stato installato un sistema di monitoraggio dei passaggi di biciclette.

Tale dispositivo, che conta il numero delle biciclette transitanti sulla pista ciclabile sia nel tratto ascendente sia in quello discendente, attraverso un display permette di visualizzare il numero di biciclette che passano giornalmente e il totale cumulato dall’inizio dell’anno.

Il Comune declina ogni responsabilità per eventuali incidenti e/o danni a persone e/o cose derivanti dall’uso della struttura e dell’area.